Il Nostro Istituto

L’Istituto Comprensivo,costituito nell’anno scolastico 2000-2001, riunisce, nell’ambito di una Direzione unitaria, le scuole dell’infanzia statali, le scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di San Secondo P.se, Soragna e Roccabianca. L’istituto presenta dimensioni e caratteristiche molto rilevanti: 1105 alunni iscritti, 51 classi e sezioni, 8 sedi scolastiche, 121 docenti, 8 unità di personale amministrativo, 20 collaboratori scolastici (bidelli).

L’Istituto, inoltre, è anche sede del Centro Territoriale Permanente per l'istruzione degli adulti (CTP), che promuove e realizza corsi serali di formazione per gli adulti in ben 12 Comuni del distretto. Con 1500 iscritti e 140 corsi attivati, rappresenta una realtà importante e significativa nel nostro territorio.