News dall'Istituto

Chiusura scuole sedi di seggio elettorale

Si comunica che le scuole  sedi di seggio elettorale resteranno chiuse da venerdì 2 marzo (dalle 12:30) a martedì 6 marzo. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 marzo.

Le sedi interessate alla chiusura sono le seguenti:

• scuola primaria di San Secondo;
  • scuola primaria di Soragna;
  • scuola sec. I grado di Roccabianca.

RIAPERTURA SCUOLA PRIMARIA DI SAN SECONDO

Si comunica che la scuola primaria di San Secondo riaprirà lunedì 12 febbraio

Le attività didattiche e i servizi di segreteria  riprenderanno regolarmente.

AVVISO IMPORTANTE

Come previsto dall' Ordinanza del Sindaco (prot. n 1 dell' 8 febbraio 2018), la scuola primaria di San Secondo rimarrà chiusa per tutta la giornata del 9 febbraio 2018.

Questionario on line

newGentilissimi genitori, col presente questionario online vorremmo raccogliere un'opinione di massima sull'assetto organizzativo della scuola secondaria
​,
 senza che questo possa rappresentare un test definitivo e senza che comporti variazioni dell'attuale impostazione.
Lo scopo è quello di aggiungere, alle riflessioni già avviate, dati che aiutino a ragionare e prendere coscienza delle diverse posizioni.
Per questo non ci si vuole addentrare in una serie di richieste troppo dettagliate alle quali si potrà accedere solo in seguito.
Il questionario è di facile compilazione
​:
 basta inserire i dati richiesti negli appositi spazi.
Grazie per la collaborazione.

Giacomo Vescovini

Clicca sul link sttostante per accedere al questionario:

Iscrizioni a.s. 2018-2019

news

Le assemblee dei genitori, in vista delle iscrizioni per l'a.s. 2018-2019, si terranno nelle seguenti date:

• scuola dell'infanzia di Roccabianca: 15 gennaio ore 17:00
  • scuola dell'infanzia di Soragna: 15 gennaio ore 18:15
  • scuola primaria di Roccabianca: 10 gennaio ore 17:30
  • scuola primaria di Soragna: 11 gennaio ore 17:30
  • scuola primaria di San Secondo: 12 gennaio ore 17:30
  • scuola sec. I grado di Roccabianca: 10 gennaio ore 18:15
  • scuola sec. I grado di Soragna: 11 gennaio ore 18:15
  • scuola sec. I grado di San Secondo: 12 gennaio ore 18:15

Obblighi vaccinali alunni scuola primaria e sec. I° grado

vaccino

NEWS!!! Si comunica che, dopo recente disposizione, NON è richiesta alcuna documentazione relativa all’adempimento degli obblighi vaccinali, per gli alunni delle scuole primarie e sec. I° grado. E’  stata infatti introdotta una nuova procedura che prevede la trasmissione diretta da parte delle ASL alle scuole, inerente la documentazione stessa.

Obblighi vaccinali per gli alunni e per il personale della scuola

AVVISO IMPORTANTE

Si rende noto che, in base alla recente normativa, per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, è prevista la dichiarazione che attesta le avvenute vaccinazioni o, in subordine, che comunica la richiesta rivolta all’ASL per l’effettuazione delle stesse.
Il tutto deve avvenire entro il 10 settembre p.v. pena l’esclusione dalla frequenza scolastica.

Le autocertificazioni  andranno presentate all’Ufficio Alunni a partire da lunedì 28 agosto p.v.

La stessa normativa è prevista per gli altri gradi di scuola con scadenza 31 ottobre.

La documentazione dichiarata nell’autocertificazione dovrà essere prodotta entro il 31 marzo.

Quanto sopra esposto consiste in una sintesi della nota MIUR 1622 del 16-08-2017  che richiama la legge 119/2017.

Qui si trova il modello per l’autocertificazione.

Per il personale scolastico è prevista, invece, la compilazione dell’allegato 2entro il 16 novembre p.v.

Nuove specifiche potranno essere comunicate in seguito.

La dirigenza