ICSSP New Header 10
A+ A A-

Spettacolo "“Per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un canale”

Il 22 gennaio le classi terze, quarte e quinte della scuola "Riccio da Parma" si sono recate al Teatro Nuovo di Soragna per assistere allo spettacolo “Per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un canale”.

 

Lo spettacolo, promosso dal Consorzio della bonifica Parmense, è stato introdotto dal  Dirigente Scolastico del nostro Istituto Comprensivo, Giacomo Vescovini, e dal Sindaco di Soragna. Entrambi hanno ringraziato il Consorzio per la meriotoria attività di formazione per i ragazzi, ed hanno sottolineato l'importanza dell'argomento trattato. E' intervenuto, infine, Marco Tamani, Consigliere del Consorzio Parmense di Bonifica. 

E' iniziato, quindi, il divertente Spettacolo interattivo “Per l’acqua che scende o che sale c’è sempre un canale”, a cura di Lorenzo Bonazzi che è stato anche l'attore-narratore che ha accompagnato i bambini, fra sorrisi e risate, in un excursus sulla storia nostra pianura, partendo dai Romani fino agli scariolanti del Medio Evo e ai nostri giorni. Attraverso la sapiente trama ha spiegato con chiarezza e simpatia il ruolo e l'importanza del Consorzio della bonifica anche nei giorni nostri. 

I bambini hanno così trascorso in modo istruttivo e divertente una mattinata da ricordare.