Incontro A.i.d.o.

Sabato 17 febbraio le classi 3D e 3E hanno incontrato i volontari dell'A.i.d.o. provinciale e della sezione di Roccabianca per parlare di donazione organi e dell'importanza del dono. Gli alunni si sono confrontati su una tematica importante e delicata, avendo l'opportunità di ascoltare la testimonianza del signor Antonio, che ha vissuto l'esperienza del trapianto di cuore nel 2009.

Progetto "Paesaggio agrario"

Sabato 18 novembre, nello splendido Museo Agorà "Orsi Coppini" di San Secondo Parmense, si è svolta la presentazione del progetto conclusivo sul Paesaggio agrario e il suo sviluppo nel tempo, a cura anche delle nostre classi 3D e 3E. I ragazzi si sono distinti per le presentazioni bellissime e molto curate e per la sicurezza con la quale hanno illustrato il progetto. Un plauso particolare va alla prof.ssa Testi, insegnante di lettere di entrambe le classi, che ha fortemente voluto l'adesione a questa iniziativa e ha supportato e stimolato gli alunni.

#ioleggoperché

Il nostro plesso ha aderito all'iniziativa "#ioleggoperché"; grazie a questa iniziativa, che ha visto il supporto di alcune librerie di Parma, tra le quali "Diari di bordo", alcuni lettori hanno donato libri alla nostra biblioteca di plesso.