Un'eredità importante

Gli alunni della scuola secondaria di Roccabianca hanno incontrato alcuni rappresentanti della Cooperativa Buozzi, per la quale ha lavorato Giovanni Furini, scomparso lo scorso anno e nonno di una nostra alunna. In memoria di quest'uomo e dei valori importanti della cooperazione e dell'aiuto reciproco, dei quali si è sempre fatto portatore, la moglie, Cinzia Barabbani ha voluto supportare economicamente la scuola e la comunità di Roccabianca, devolvendo il ricavato di una serata benefica a favore di un progetto di riqualificazione del cortile esterno e delle panchine in modo particolare, attraverso un concorso interno.

Viaggio a Fossoli

Gli alunni delle classi 3D e 3E, insieme alle prof.sse Testi e Larocca, hanno visitato il campo di Fossoli e hanno ripercorso la storia di questo campo di raccolta e di transito, carico di storia, testimonianza ancora viva e sofferta della tragedia della Shoah in Italia.

Milano 2018

La scuola secondaria di Roccabianca ha scelto Milano come meta del viaggio d'istruzione per questo anno scolastico. Complice una giornata splendida, insegnanti e alunni hanno potuto apprezzare le molteplici sfaccettature di questa città, tra arte, architettura antica e contemporanea, scienze e un legame insospettabile con Roccabianca!