Obblighi vaccinali per gli alunni e per il personale della scuola

AVVISO IMPORTANTE

Si rende noto che, in base alla recente normativa, per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, è prevista la dichiarazione che attesta le avvenute vaccinazioni o, in subordine, che comunica la richiesta rivolta all’ASL per l’effettuazione delle stesse.
Il tutto deve avvenire entro il 10 settembre p.v. pena l’esclusione dalla frequenza scolastica.

Le autocertificazioni  andranno presentate all’Ufficio Alunni a partire da lunedì 28 agosto p.v.

La stessa normativa è prevista per gli altri gradi di scuola con scadenza 31 ottobre.

La documentazione dichiarata nell’autocertificazione dovrà essere prodotta entro il 31 marzo.

Quanto sopra esposto consiste in una sintesi della nota MIUR 1622 del 16-08-2017  che richiama la legge 119/2017.

Qui si trova il modello per l’autocertificazione.

Per il personale scolastico è prevista, invece, la compilazione dell’allegato 2entro il 16 novembre p.v.

Nuove specifiche potranno essere comunicate in seguito.

La dirigenza