Acqua a scuola

Si è concluso il progetto "Acqua a Scuola" svolto in collaborazione con il Consorzio della Bonifica Parmense.

Vedi l'allegato

Festa di fine anno

Si è tenuta Venerdì 25 Maggio la tradizionale festa di fina anno della nostra scuola: canti e giochi d'acqua hanno fatto da cornice alla consegna dei diplomi ai bambini che a settembre inizieranno il cammino alla scuola primaria.

Progetto acquaticità

Si è concluso il progetto di acquaticità riservato ai bambini nati nel 2012; il progetto, che ha visto i bambini impegnati in 6 lezioni, con istruttori qualificati, presso la piscina Spirit & Sport, è stato molto apprezzato ed ha permesso ai bimbi di raggiungere importanti obiettivi!

piscina

Il castello del Logos

Si è concluso il progetto condotto dalle logopediste della cooperativa Logos rivolto ai bambini di 5 anni. In un contesto ludico, inserito in una cornice narrativa, i bambini sono stati accompagnati a partecipare attivamente all’acquisizione di competenze importanti per affrontare le richieste future della lettoscrittura e della logico-matematica.

Logos

Un tuffo nell'inglese (1^ parte)

Prosegue anche nella seconda parte dell'anno il progetto condotto dall'esperta madrelingua Cristine Malinescou e rivolto ai bambini di 5 anni; grande partecipazione da parte dei bambini che acquisiscono confidenza con la lingua straniera!

Educazione Motoria

Si è conclusa anche la seconda parte del progetto di Educazione Motoria, finanziato dall'Amministrazione Comunale e curato dallo CSEN provinciale con l'esperta Francesca Arduini, dedicata ai bambini di 4 e 5 anni.

Motoria 4 anni

Sintesi progetti 2017-2018

I progetti che saranno sviluppati nel corrente anno scolastico, illustrati nell'assemblea di Ottobre, possono essere visionati cliccando qui.