Che bello il movimento! - psicomotricità

Il percorso di Psicomotricità, realizzato in collaborazione con la psicomotricista Enrica Craviari, è stato suddiviso in 2 step: il primo step è stato dedicato ai bambini di 4 anni che hanno potuto consolidare le conoscenze apprese lo scorso anno mentre il secondo step è stato riservato ai bambini di 3 anni.

PRIMO STEP

Che bello il movimento! - Motoria

Il percorso di Educazione Motoria avviato con la collaborazione dello C.S.E.N. di Parma e condotto dall'esperta Francesca Arduini, ha visto coinvolti anche quest'anno i bambini di 4 e 5 anni della nostra scuola.

PERCORSO 5 ANNI.

Concorso Fila

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito al concorso, promosso da Fila-Giotto, "Colore, Forma, Spazio e Luce - l'insieme che crea un'armonia".

Elaborato

Continuità infanzia-primaria

Come da tradizione nel mese di gennaio si è concluso il progetto dedicato alla continuità con la scuola primaria che vede coinvolti i bambini delle classi 1^ e i bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.

INSIEME PER CRESCERE

Inglese con Cristine

Anche quest'anno, grazie alla disponibilità dell'insegnante madrelingua Cristine Malinescou, i bambini grandi della scuola avranno la possibilità di partecipare a incontri dedicati per avvicinarsi alla lingua inglese divertendosi!

Sintesi progetti 2018-2019

Nel corso dell'assemblea di Ottobre sono stati presentati i progetti che saranno attivati nel corso dell'anno scolastico.

Clicca qui per visualizzare la sintesi.

Primo giorno di scuola

Anche alla Scuola dell'Infanzia Arcobaleno inizia un nuovo anno scolastico! Lunedì 17 Settembre sono stati accolti tutti i bambini che già frequentavano lo scorso anno ed insieme sono stati organizzati alcuni giochi e gustata una buonissima merenda nel giardino della scuola!

Primogiorno2Primogiorno1