Incontro A.i.d.o.

Sabato 17 febbraio le classi 3D e 3E hanno incontrato i volontari dell'A.i.d.o. provinciale e della sezione di Roccabianca per parlare di donazione organi e dell'importanza del dono. Gli alunni si sono confrontati su una tematica importante e delicata, avendo l'opportunità di ascoltare la testimonianza del signor Antonio, che ha vissuto l'esperienza del trapianto di cuore nel 2009.

Orientamento all'Itis

Le classi 3D e 3E si sono recate all'I.t.i.s. di San Secondo Parmense per visitare la scuola e partecipare ad alcuni laboratori, accompagnati da docenti dell'istituto superiore e da alcuni alunni che hanno illustrato le caratteristiche della scuola.

#ioleggoperché

Il nostro plesso ha aderito all'iniziativa "#ioleggoperché"; grazie a questa iniziativa, che ha visto il supporto di alcune librerie di Parma, tra le quali "Diari di bordo", alcuni lettori hanno donato libri alla nostra biblioteca di plesso.